fbpx

Devi sostituire i serramenti di un vecchio edificio? Scopri i nostri servizi

Devi sostituire i serramenti di un vecchio edificio? Scopri i nostri servizi

Stai pensando anche tu di sostituire i vecchi infissi della tua casa ma sei assalito da mille dubbi? Noi di CP SISTEMI siamo qui per darti utili consigli!

Conviene davvero cambiare infissi? Certo! Sostituire i vecchi infissi ti permetterà non solo di migliorare l’estetica e il confort della tua abitazione, ma anche di ridurre i costi di manutenzione e di aumentare l’efficienza energetica della casa diminuendo spifferi e consumi.

L’acquisto di nuove finestre rappresenta una decisione importante, che può comportare una spesa non indifferente per la famiglia. Nonostante il costo iniziale, tuttavia, l’acquisto di nuovi infissi è un ottimo investimento che si ripaga rapidamente. Non te ne pentirai: risparmierai denaro e, al contempo, avrai un piacevole clima in casa.

Perché sostituire i vecchi infissi?

I vantaggi connessi alla sostituzione delle vecchie finestre sono tanti, ecco i principali:

  • risparmio in bolletta e rispetto dell’ambiente grazie all’alto livello di isolamento termico;
  • nuovo look per la tua casa;
  • riduzione (o azzeramento) dei costi di manutenzione;
  • maggiore isolamento acustico;
  • maggiore sicurezza;
  • possibilità di poter usufruire della detrazione fiscale del 65%.

Risparmio energetico e rispetto per l’ambiente

La tua bolletta energetica è troppo cara? Prova a sostituire le finestre della tua casa. I costi legati al riscaldamento della tua abitazione, infatti, rappresentano più della metà del costo complessivo della bolletta energetica.

Inoltre, per migliorare l’isolamento termico e, quindi, l’efficienza energetica della tua della casa, opta per il cosiddetto vetrocamera con doppio o triplo vetro. Nonostante sia più costoso del vetro singolo, infatti, esso assicura un miglior isolamento che consente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta energetica e garantisce anche minori emissioni di CO2.

Nuovo look per la tua casa

Hai voglia di cambiamento? Vuoi rinnovare l’aspetto della tua abitazione senza spendere una fortuna? Cambiare gli infissi è un buon punto di partenza per dare tono e colore alla casa.

Al giorno d’oggi, infatti, le finestre sono disponibili in moltissime forme, materiali e colori. Vuoi un effetto elegante e moderno? Scegli gli infissi in alluminio. Vuoi beneficiare dei vantaggi dei serramenti in PVC senza rinunciare al calore del legno? Le finestre in PVC effetto legno sono quello che stai cercando.

Grazie alla vasta scelta che l’industria moderna mette a disposizione, sarà facilissimo trovare le finestre che meglio si adattano alla tua casa.

Costi di manutenzione

Le finestre moderne sono realizzate in modo da non richiedere molta manutenzione. Nella maggior parte dei casi è infatti sufficiente pulirle con un panno umido e, una volta all’anno, lubrificare cerniere, serrature e parti mobili. Per questo motivo, installando nuovi serramenti nella tua casa, ridurrai (o azzererai) i costi di cura e mantenimento.

Isolamento acustico

Il comfort all’interno degli edifici è dato, oltre che dall’isolamento termico, anche da quello acustico. Questo elemento è fondamentale soprattutto se si vive in zone molto rumorose o nelle grandi città. Il grado di isolamento acustico di un serramento dipende:

  • dalle caratteristiche acustiche del tipo di vetro installato;
  • dal numero di guarnizioni montate;
  • dalla corretta gestione del giunto di posa tra infisso e controtelaio e tra controtelaio e muratura.

Le finestre moderne sono realizzate in modo da garantire il massimo grado di isolamento acustico.

Maggiore sicurezza

Cambiare i vecchi infissi ti permetterà non solo di rinnovare la tua casa ma anche di aumentarne la sicurezza. Le finestre attualmente in commercio, infatti, sono più robuste e difficilmente accessibili rispetto al passato.

Inoltre, è possibile integrare la ferramenta di sicurezza prevista di serie con ulteriori dispositivi antintrusione; in particolare può essere utile installare:

  • vetri antisfondamento;
  • inferriate con trama anti-divaricazione, viti interne e serrature antiscasso;
  • videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso.

Abbiamo dato una risposta ai tuoi dubbi? Noi di CP SISTEMI siamo qui per aiutarti, fissa il tuo appuntamento!

ART'15

 ART’15: sistema di profili in acciaio

ART’15: ne hai mai sentito parlare? Se la tua risposta è no, noi di CP SISTEMI siamo qui per parlartene!

ART’ 15: cos’è

ART’15 è un nuovo sistema di profili in acciaio per un’esclusiva sensazione di benessere. Jansen Art’15 è il risultato della pluriennale collaborazione con architetti di grido in tutta Europa. Designer di fama mondiale utilizzano infatti, anche per i più piccoli dettagli, finestre, porte e facciate Jansen in acciaio per creare edifici unici.

Con Jansen Art’15 questi eleganti sistemi di profili per applicazioni private negli ambienti interni trovano il loro naturale completamento: design ai massimi livelli. Il sistema di profili in acciaio non coibentati è la soluzione perfetta per l’allestimento di interni, sia nel costruito che nel nuovo, e offre ai proprietari, agli architetti e alle aziende di costruzioni metalliche nuovi spazi per idee creative.

Una raffinata esperienza dello spazio

Spazio e quantità di luce sono elementi essenziali che risvegliano la vitalità di una dimora: spazi mozzafiato le cui forme confluiscono le une nelle altre mediante interpareti, per godervi appieno il vostro comfort abitativo.

Le larghezze in vista estremamente ridotte di Jansen Art’15 permettono la realizzazione di un design unico e stabiliscono nuovi standard per gli ambienti interni, ai quali le porte ad anta Art’15 conferiscono un’atmosfera esclusiva, creando una sensazione di spazio senza precedenti.

L’esperienza dello spazio mediante trasparenza ed estetica

I concetti di “haute couture” e “haute cuisine” hanno ispirato il mondo esclusivo dell’”haute design” che solo i profili extra-sottili di Jansen Art’15 vi permettono di vivere. Le porte possono essere munite di guarnizioni perimetrali e offrono il connubio perfetto fra estetica e comfort. Grazie all’acustica migliorata e alla barriera antiodori farete l’esperienza di un benessere abitativo tutto nuovo: odori e rumori appartengono oramai al passato. Le trasparenze vi permettono di godere di un’irripetibile sensazione di spazio, accompagnata da un elevato grado di benessere. Porte e divisori del programma Jansen Art’15 separano ingresso e soggiorno, cucina e sala da pranzo oppure studio e soggiorno senza sacrificare minimamente la generosa spaziosità degli ambienti.

Stile e comfort anche nella vita quotidiana

Questo sistema di profili non coibentati amplia gli spazi creativi di architetti esigenti impegnati a dare forma agli interni di ville di design o di ambienti commerciali e aziendali. Trasparenza e discrezione si sposano perfettamente grazie alle caratteristiche acustiche dell’acciaio e alla sofisticata tecnica delle porte.

Profili in acciaio extra sottili anche per le esigenze più importanti

Nella linea Jansen Art’15 troverete l’intesa perfetta fra materiale ed economicità. La sua grande varietà è straordinariamente adatta ai risanamenti nell’edilizia abitativa. La ridotta larghezza in vista di soli 25 o 40 mm nelle vetrature fisse e la profondità di 50 mm consentono di realizzare strutture snelle ma al contempo stabili, con grandi superfici vetrate. Ecologia e sostenibilità sono le caratteristiche dell’acciaio che conferiscono valore aggiunto alla vostra dimora. L’acciaio inoltre ha dalla sua parte argomenti convincenti che derivano da caratteristiche positive come stabilità e lunga durata. Questo materiale può essere riutilizzato praticamente senza limiti, motivo per cui va considerato un prodotto ecologicamente responsabile. L’acciaio garantisce una lunga durata di vita, rispondendo appieno alle esigenze di sostenibilità.

Libertà creativa all’insegna della versatilità

La lavorazione di Jansen Art’15 avviene alla tradizionale maniera dei fabbri, rendendo ogni manufatto un pezzo unico. Con Jansen Art’15 è possibile realizzare moderne tipologie di aperture dalle strutture durature ed estremamente stabili. I giunti saldati non solo sono robusti, ma consentono al contempo una sconfinata libertà di forme.

Con Jansen Art’15 ogni desiderio può essere realizzato nel massimo della flessibilità; potrete realizzare il vostro spazio ideale con l’estetica e il design che più si addicono al vostro stile di vita personale: pulito, geometrico, industriale, classico o mosso che sia.

Ambienti più belli con porte di design

Le porte Jansen Art’15 possono essere chiuse su tutto il perimetro e la maniglia è l’elemento che cattura l’attenzione. Art’15 è prodotto da selezionate aziende partner di Jansen, la cui capacità tecnica è illustrata sulla nostra pagina web. I partner Jansen Art’15 saranno al vostro fianco per ricercare la soluzione ideale per i vostri interni, fornendovi anche consulenza personalizzata in materia di isolamento acustico, realizzazione e ferramenta speciale per le vostre porte.