Jansen Viss

Sistema completo di profili in acciaio ad isolamento termico per costruzioni a montanti e traversi.

Sistemi in acciaio per facciate continue e coperture in vetro

  • Facciate continue
  • Coperture vetrate

JANSEN VISS HI è il primo sistema di profili in acciaio, per facciate continue ad elevato isolamento termico, che permette di ottenere i requisiti richiesti per i componenti della passive house – “casa passiva”.

Grazie all’innovativo componente isolante in schiuma polietilenica, VISS HI è in grado di raggiungere eccellenti valori di trasmittanza Uf (fino a 0,74 W/m2K già comprensivo del valore dei sistemi di fissaggio).

La facilità di inserimento del nuovo isolatore, che può essere nei sistemi VISS per facciata e coperture (VISS TVS e VISS basic TVS), diventa quindi una valida opzione sia per la realizzazione di nuovi progetti sia per il miglioramento in termini di efficienza energetica.

La qualità e la vasta gamma di profili uniti alle caratteristiche peculiari dell’acciaio permettono di soddisfare i requisiti specifici di gran parte dei progetti sia dal punto di vista statico, tramite una serie di profili di diversa profondità (da 25 mm. fino a 280 mm.), sia dal punto di vista funzionale ed architettonico grazie alla scelta di opportuni accessori e copertine esterne.

I principali vantaggi del sistema per facciate continue e coperture vetrate JANSEN VISS sono:
  • Sistema certificato CE.
  • Possibilità di rientrare ampiamente nei valori di isolamento richiesti dalle normative sul risparmio energetico degli edifici.
  • Possibilità di costruire vetrate di grandi dimensioni con moduli ampi grazie agli alti valori di resistenza statica dei profili in acciaio.
  • Il sistema VISS–BASIC permette di applicare il concetto di tenuta tipico delle costruzioni VISS-TV a tutte le sottostrutture in acciaio e acciaio inox.
  • Libertà di progettazione con il nostro sistema “VISS Ixtra”: i normali profili a catalogo possono essere combinati tra loro oppure sovrapposti con tubi di diverse forme o con piatti grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa di saldatura a laser in continuo. Con “VISS Ixtra” JANSEN è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche e statiche dei progettisti.
  • Il sistema VISS è idoneo all’utilizzo in qualsiasi ambiente. I profili infatti possono essere in acciaio al carbonio, acciaio zincato, e acciaio inox.
  1. Aria, acqua e vento
  2. Abbattimento acustico
  3. Antieffrazione
  4. Antiproiettile
  5. Resistenza al fuoco
  6. Valore “U”

Photogallery facciate continue e coperture vetrate Jansen Viss

Back to Top
Credits: New market Italia