Jansen Janisol

Jansen propone un sistema completo di profili in acciaio, accessori per un elevato isolamento termico di porte, finestre e vetrate.

Design e risparmio energetico per serramenti in acciaio a taglio termico

Grazie all’impiego di listelli isolanti in fibra di vetro di altissima qualità inseriti nei profili in acciaio, è possibile realizzare:

  • Finestre, porte e vetrate isolate termicamente
  • Alzante scorrevole a taglio termico
  • Parallelo a ribalta a taglio termico
  • Ante ad impacchettamento a taglio termico

La nuova serie JANSEN JANISOL ARTE rappresenta la migliore scelta possibile per una ristrutturazione sostenibile. Questa nuova serie di profili in acciaio per finestre permette la ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e loft nel pieno rispetto dello stile originale e risponde alle richieste in tema di isolamento termico e marcatura CE. I profili presentano un ingombro architettonico ridottissimo di soli 25 o 40 mm. ed una sezione in profondità di 60 mm.
La qualità e la vasta gamma di profili uniti alle caratteristiche peculiari dell’acciaio rendono possibile la costruzione di soluzioni architettoniche uniche, lasciando ampio spazio alla libertà di progettazione.

La serie di profili a taglio termico JANSEN JANISOL grazie all’impiego di listelli isolanti di altissima qualità in fibra di vetro ed il collegamento meccanico graffato vantano una notevole rigidità nonostante la ridotta altezza costruttiva di 60 mm.

I telai saldati e resistenti alla torsione permettono di realizzare porte e finestre molto ampie pur utilizzando dei profili estremamente snelli.

La serie JANSEN JANISOL HI rappresenta il nuovo punto di riferimento per l’isolamento termico. La continua evoluzione dei requisiti normativi ha portato il mercato a richiedere soluzioni di serramenti (sia finestre che porte) sempre aggiornate in materia di risparmio energetico, tenuta all’acqua e all’aria, requisiti statici e design.
Le porte e le finestre in acciaio JANISOL HI uniscono le caratteristiche di stabilità meccanica a quelle di isolamento termico in un unico sistema di profili in acciaio. Con il sistema JANISOL HI è possibile inoltre realizzare serramenti alzanti scorrevoli di grandi dimensioni.

Con la serie JANISOL HI è stato possibile ampliare l’utilizzo dei nostri serramenti in acciaio anche per richieste di isolamento termico dei serramenti fino a 1.0 W/m2K. La certificazione preliminare della finestra JANISOL HI per la Svizzera attestata da Minergie -  Passivhaus Institut conferma gli eccellenti valori di coibentazione termica. Oltre al massimo valore di isolamento termico anche gli altri requisiti di sicurezza e di durata sono stati sensibilmente innalzati.  

I principali vantaggi dei sistemi JANSEN JANISOL sono:
  • Possibilità di rientrare ampiamente nei valori di isolamento richiesti dalle normative sul risparmio energetico degli edifici.
  • Possibilità di costruire serramenti e vetrate di grandi dimensioni grazie agli alti valori di resistenza statica dei profili in acciaio.
  • Nodi con ingombri minimi grazie a profili snelli che mantengono comunque inalterate le alte prestazioni tipiche dei sistemi JANSEN e che sono ideali nelle ristrutturazioni di edifici nei centri storici.
  • Libertà di progettazione con il nostro sistema “Personal Profiles”: i normali profili a catalogo possono essere combinati tra loro oppure sovrapposti con tubi di diverse forme o con piatti grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa di saldatura a laser in continuo. Con “Personal Profiles” JANSEN è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche e statiche dei progettisti.
  • Possibilità di costruire portoncini antieffrazione con rivestimenti personalizzati in lamiera d’acciaio, vetro, legno o altro.
  • Il sistema JANISOL è idoneo all’utilizzo in qualsiasi ambiente. I profili infatti possono essere in acciaio al carbonio, acciaio zincato, e acciaio inox AISI 316.
  1. Aria, acqua e vento
  2. Abbattimento acustico
  3. Antieffrazione
  4. Valore “U”
  5. Antiproiettile

Jansen Janisol Arte 2.0

Nasce la seconda generazione di profili Janisol pensati per le ristrutturazioni.

Nuova serie di profili minimali a taglio termico in acciaio, acciaio inox e Corten

Questa nuova serie di profili a taglio termico in acciaio, acciaio inox e Corten permette la ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e loft nel pieno rispetto dello stile originale e risponde alle richieste in tema di isolamento termico e marcatura CE.

Grazie a questo nuovo prodotto si possono creare specchiature più ampie (fino a 1000 x 2400) e la nuova tipologia di ferramenta permette chiusure a più punti.

Gamma profili finitura ampliata.

  • Finitura ACCIAIO INOX
  • Finitura ACCIAIO verniciato
  • Finitura CORTEN
Gamma profili finitura: acciaio inox, acciaio verniciato, corten

Guarnizione Janisol Arte 2.0Nuova geometria del profilo (innesto diretto della guarnizione e velocizza così i tempi di costruzione).

Gamma di fermavetri in materiali differenti .

Cerniera regolabile sui tre assiCerniera regolabile sui tre assi (portata delle ante fino a 150 kg).

La nuova tipologia di ferramenta permette chiusure a più punti (maggiore stabilità e grado di pressione sulle ante).

Profili minimali, ridotto ingombro dei nodiEstrema snellezza dei profili, il ridotto ingombro dei nodi permettono di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche richieste dai professionisti

Photogallery porte, finestre e vetrate ad alto isolamento termico Jansen Janisol

Back to Top
Credits: New market Italia